I tre passi verso un udito migliore
Per trovare la soluzione migliore per i tuoi problemi di udito, i nostri esperti collaboratori ti accompagneranno in un percorso che si articola nei tre passi seguenti: test dell’udito, visita e colloquio individuale.
Innanzi tutto esamineremo le orecchie per verificare se vi siano segni di occlusione, cerume o infezione. Anche questi fattori possono essere causa di una diminuzione dell’udito.
Il test dell’udito dura circa 30 minuti. Ti verranno fatte indossare delle cuffie e ti verrà chiesto di dare un segnale non appena senti uno dei suoni che vengono prodotti. Si tratta di suoni a frequenze molto alte o molto basse. In base alla tua percezione dei suoni, il tecnico audiometrista determinerà il tuo grado di deficit uditivo. Nel successivo colloquio personale ci informeremo sulle situazioni in cui hai difficoltà di udito.
Le nostre raccomandazioni vengono formulate sulla base dei risultati dei test e delle tue risposte. Se risulta che puoi trarre vantaggio dall’applicazione di un apparecchio acustico, esamineremo insieme le opzioni migliori per te. Nel raccomandare una soluzione acustica prendiamo in considerazione una serie di fattori:
- L’esito del test dell’udito
- Le risposte alle nostre domande
- Le dimensioni del condotto uditivo
- La quantità di cerume presente nel condotto uditivo
- Lo stile di vita e le e attività quotidiane
- Il budget di spesa
Si registri per il test dell'udito