Fattore 6: la vostra vita sociale
L’apparecchio acustico più adatto a voi è quello che meglio risponde alle esigenze della vostra vita sociale, sia che siate amanti della vita casalinga o preferiate invece andare al ristorante o partecipare a eventi sociali. Più la vostra vita sociale è attiva, più è probabile che desideriate disporre di «funzioni estese»; se invece avete meno impegni sociali, vi sarà sufficiente un apparecchio acustico con funzioni di base.
Per persone con una vita sociale attiva:
se siete spesso in viaggio, partecipate ad eventi dal vivo, dovete tenere regolarmente presentazioni o prendere parte a eventi sociali, la soluzione migliore è un apparecchio che si adatti automaticamente al vostro ambiente di ascolto. Gli apparecchi acustici più moderni si adeguano immediatamente e automaticamente a ogni situazione acustica senza alcun intervento da parte di chi li indossa.
Chi ha una vita sociale molto impegnata dovrebbe tenere presente, nella scelta di un apparecchio acustico, delle seguenti caratteristiche:
- capacità di adeguarsi immediatamente e automaticamente a ogni situazione acustica;
- accesso completo all’intera gamma dei suoni;
- tecnologia BrainHearing™ di Oticon;
- collegamento senza fili;
- connettività con gli apparecchi televisivi;
- modalità telebobina per teatri, chiese e manifestazioni in ambienti più ampi.
Dato che l’ambiente acustico cambia spesso durante le vostre attività sociali, l’ideale è disporre di un apparecchio dotato di una funzione di adattamento automatica. Grazie al collegamento senza fili potete connettere l’apparecchio acustico al telefono o al tablet anche durante gli spostamenti.
Per chi ha una vita sociale moderata:
se partecipate a eventi sociali, colloqui e/o attività fisiche all’aperto solo sporadicamente, l’apparecchio acustico più adatto per voi deve disporre di determinate funzioni estese (come adattamento automatico e sound a 360 gradi).
Le persone che conducono una vita sociale moderata devono tenere conto, nella scelta di un apparecchio acustico, delle seguenti caratteristiche:
- adattamento automatico dell’audio;
- sound a 360 gradi;
- tecnologia BrainHearing™ di Oticon;
- collegamento senza fili;
- connettività con gli apparecchi televisivi.
Per persone con una vita sociale contenuta:
se le vostre attività sociali quotidiane hanno luogo in un ambiente relativamente tranquillo (o se sono relativamente poche), molto probabilmente non avete bisogno delle funzioni altamente tecnologiche che gli apparecchi acustici sono in grado di offrire (ad es. adattamento automatico dell’audio).
Alle persone con una vita sociale contenuta interessano normalmente i seguenti aspetti:
- offerte di base per apparecchi acustici;
- connettività con gli apparecchi televisivi.