Un apparecchio acustico che riconosce il vostro intento di ascolto: Oticon Intent™

tempo di lettura: 2 minuti
di
20.09.24

Oticon Intent™ è un apparecchio acustico piccolo, quasi invisibile, da indossare dietro l’orecchio. È stato sviluppato per qualsiasi abitudine di ascolto e convince per le caratteristiche totalmente nuove.

oticon-intent-blog-web 

Una buona comprensione del parlato è una caratteristica ovvia nei sistemi acustici odierni. Altrettanto importante è, tuttavia, il comfort uditivo. Solo se il rapporto tra la trasmissione della voce e il livello del rumore ambientale è ottimale, l’ascolto viene percepito come gradevole

Per questo motivo consideriamo il comfort uditivo particolarmente importante. Ci ha positivamente impressionato la velocità con cui l’apparecchio acustico è in grado di adattarsi a qualsiasi situazione acustica, senza alcun intervento da parte dell’utente. Nessun rimbombo, né sferragliamento! Questo sistema acustico è in grado di gestire con semplicità rumori di disturbo di volume elevato generati all’improvviso, come ad esempio stoviglie che sbattono, portiere delle auto che vengono chiuse con forza o rumori sgradevoli, come la caduta di oggetti sul pavimento.

Ma il nuovo apparecchio acustico offre tanto altro, perché riconosce il vostro intento di ascolto! I sensori 4D integrati in Oticon Intent™ consentono a questo prodotto di riconoscere il vostro intento di ascolto tenendo conto dei movimenti della vostra testa e del vostro corpo. Ed è anche in grado di adattarsi subito automaticamente a situazioni acustiche che cambiano costantemente e rapidamente – senza che voi dobbiate modificare le impostazioni sull’apparecchio acustico o tramite l’app Oticon Campion sul cellulare.

Ad esempio, se salite su un autobus o su un treno, i rumori di fondo possono cambiare improvvisamente. Oticon Intent™ si adatta immediatamente alla situazione acustica mutata, e lo fa senza che dobbiate intervenire. Ogni volta che la situazione acustica cambia, questo sistema acustico si adatta all’istante alle nuove condizioni.

Come fa un apparecchio acustico a riconoscere cosa voglio ascoltare tramite i movimenti della testa e del corpo? Se ad esempio nel corso di un evento siete in un gruppo di persone e ogni componente del gruppo interviene, Oticon Intent™ riconosce tramite il movimento della vostra testa cosa volete ascoltare e capire.

Lo stesso vale se siete seduti a un tavolo in compagnia. Non appena il vostro corpo o la vostra testa si gira verso chi parla, Oticon Intent™ si imposta automaticamente e garantisce un buon ascolto e una buona comprensione – anche in situazioni acustiche impegnative.

Provate il nuovo sistema acustico nelle situazioni acustiche che finora erano per voi maggiormente complesse e fatevi un’idea di cosa questo sistema può offrirvi grazie a un riconoscimento delle situazioni di altissimo livello.

Oticon Intent™ è disponibile presso tutti i centri acustici Audika. Passate a trovarci e provate il sistema acustico di ultima generazione gratuitamente e senza impegno. Ne vale la pena!

Provate Oticon Intent™ nella vostra quodidianità

 

Per saperne di più sullo studio Audika

Partecipazione allo studio Audika