Salta al contenuto principale
Prenota
Due apparecchi acustici ricaricabili color bronzo, posizionati su una base di ricarica nera collegata via cavo USB, con indicatori LED verdi accesi che segnalano lo stato di carica.

Apparecchi acustici ricaricabili

Ne avete abbastanza che le batterie dei vostri apparecchi acustici siano sempre inaspettatamente scariche? Proprio per questo motivo i moderni apparecchi acustici ricaricabili sono sempre più apprezzati. In più avete il vantaggio di non dover più acquistare alcuna batteria sostitutiva, a beneficio sia del vostro portafoglio che dell’ambiente.

Simbolo di un gruppo di persone
Più di 100'000
clienti soddisfatti
Simbolo di una persona circondata da una freccia in un cerchio
Completa
Post-vendita

Come funzionano gli apparecchi acustici ricaricabili?

Gli apparecchi acustici ricaricabili sono solitamente alimentati da batterie al litio (lo stesso tipo di batteria della maggior parte degli smartphone) o da batterie argento/zinco.

Per ricaricare i vostri apparecchi acustici, inseriteli nella stazione di ricarica prima di andare a dormire. Il mattino successivo le batterie ricaricabili degli apparecchi acustici saranno completamente ricaricate.

Due apparecchi acustici moderni su un libro aperto accanto a una custodia di ricarica nera, in un ambiente domestico con tavolo in legno e bicchiere d’acqua sullo sfondo.

Desiderate testare gratuitamente gli apparecchi acustici ricaricabili?

Straordinaria comprensione del parlato – tecnologia premiata – prova gratuita nella quotidianità di 30 giorni senza vincoli.
Domanda 1 di 1
Avete effettuato un test dell'udito negli ultimi 12 mesi?

Inserite i vostri dati di contatto e vi telefoneremo per fissare un appuntamento:

Passaggio 1 di 3

Quali apparecchi acustici sono ricaricabili?

Diversi produttori di apparecchi acustici offrono apparecchi acustici ricaricabili. Parlatene con i nostri audioprotesisti e loro potranno consigliarvi se gli apparecchi acustici ricaricabili sono adatti a voi. 

Gli apparecchi acustici ricaricabili possono semplificarvi la vita:

  • una ricarica di 2-4 ore è sufficiente per un'intera giornata.

  • ricarica durante la notte, utilizzo dal mattino alla sera

  • molto affidabili ed efficienti

  • le batterie ricaricabili vengono sostituite in media ogni 3-5 anni

  • risparmiate il denaro delle batterie e rispettate l'ambiente

Modelli di apparecchi acustici e marchi 

Quanto durano le batterie ricaricabili degli apparecchi acustici?

Le batterie ricaricabili necessitano fra le 2 e le 4 ore circa per una ricarica completa, dopodiché gli apparecchi acustici potranno essere nuovamente utilizzati per circa 24 ore.

La durata di vita della batteria ricaricabile riflette quella dell'apparecchio acustico ovvero circa 5 6 anni. Se fosse necessario sostituire prima la batteria ricaricabile potete portare gli apparecchi acustici da noi e provvederemo con piacere alla sostituzione della batteria.

Cura e manutenzione degli apparecchi acustici

Tre icone di batterie illustrano diversi tempi di ricarica: 'Ricarica completa in 2-4 ore' (0% batteria), 'Ricarica in 30 minuti' (25% batteria) e 'Ricarica in 1 ora' (50% batteria).

Come funziona la ricarica degli apparecchi acustici ricaricabili?

Collegamento del caricatore Oticon alla presa di corrente tramite cavo USB integrato.
1.
Collegate l'alimentatore tramite il cavo integrato a una fonte di energia.
Base di ricarica Oticon con due apparecchi acustici retroauricolari.
2.
Inserite gli apparecchi acustici nelle prese di ricarica per avviare il processo di ricarica automaticamente tramite la tecnologia senza contatto e induttiva.
Apparecchio acustico Oticon in fase di ricarica con indicatore LED verde attivo.
3.
Grazie agli indicatori led presenti sugli apparecchi acustici potete verificare in qualsiasi momento lo stato di ricarica.

Ecco come mantenere efficienti gli apparecchi acustici ricaricabili

Vi suggeriamo di mettere gli apparecchi acustici nella stazione di ricarica quando non li utilizzate.

Così saprete sempre dove sono. Potete ricaricare i vostri apparecchi acustici tutte le volte che desiderate, ma assicuratevi che la stazione di ricarica sia collegata. Se inserite gli apparecchi acustici in una stazione di ricarica non collegata, la batteria potrebbe scaricarsi e la durata degli apparecchi acustici ridursi.

Se non utilizzate gli apparecchi acustici per un periodo di tempo prolungato e non avete necessità di ricaricarli spegnete semplicemente gli apparecchi acustici e riponeteli in un luogo sicuro.

Provate i nostri apparecchi acustici ricaricabili

Un caricatore nero contiene due apparecchi acustici, posizionato su un tavolo di legno accanto a un bicchiere d'acqua, un smartwatch, un libro e occhiali da vista.

Le domande più frequenti sugli apparecchi acustici ricaricabili