Vi serve un test dell’udito?
Rispondete alle 4 domande seguenti per scoprire se prendere in considerazione l’idea di sottoporvi a un test dell’udito.
I sintomi della perdita dell’udito possono essere differenti a seconda della tipologia di perdita dell'udito. Di seguito trovate elencati i più frequenti segnali e sintomi di una perdita dell’udito. Se notate uno di questi segnali vi suggeriamo di effettuare un test dell’udito e di ottenere una consulenza presso uno dei nostri centri acustici.
Il test dell’udito gratuito fornisce informazioni in merito alla presenza di una perdita dell'udito o se il fatto che non udite più bene dipende da un’altra causa. Infatti, talvolta è possibile rimediare con semplicità.
Se uno di questi segnali di ipoacusia vi sembra familiare potrebbe essere un’indicazione che soffrite di una perdita dell’udito.
O magari riconoscete questi segnali in una persona che conoscete, ad esempio in un amico o in un familiare che pensate che senta male?
Rispondete alle 4 domande seguenti per scoprire se prendere in considerazione l’idea di sottoporvi a un test dell’udito.
Le vostre risposte indicano che mostrate i sintomi di una perdita dell’udito. Vi consigliamo di effettuare urgentemente un test dell'udito in uno dei nostri centri acustici.
Il risultato è indicativo. Con un test dell'udito personale è possibile determinare se avete una perdita dell’udito.
Le vostre risposte indicano che mostrate alcuni sintomi di una perdita dell’udito. Vi consigliamo di prenotare urgentemente un test dell'udito in uno dei nostri centri acustici.
Il risultato è indicativo. Con un test dell'udito personale è possibile determinare se avete una perdita dell’udito.
Le vostre risposte non indicano che mostrate i sintomi di una perdita dell’udito. Se tuttavia avete problemi di udito vi suggeriamo di effettuare un test dell’udito in uno dei nostri centri acustici.
Il risultato è indicativo. Con un test dell'udito personale è possibile determinare se avete una perdita dell’udito.
Il grado di perdita dell’udito (gravità) viene generalmente classificato in lieve, medio o elevato.
Viene misurato in decibel (db HL) e indica quale deve essere il volume di suoni, parlato e rumori affinché possiamo sentirli.
Nessun sintomo di perdita dell’udito
Difficoltà a capire quando si parla a bassa voce, soprattutto in ambienti rumorosi.
Difficoltà a comprendere le conversazioni in ambienti rumorosi oppure in gruppo.
L’ascolto è una sfida nella maggior parte degli ambienti.
Perdita dell’udito neurosensoriale
La perdita dell’udito neurosensoriale fa parte delle tipologie più diffuse di perdita dell’udito. È causata principalmente dal danneggiamento delle microscopiche cellule ciliate dell’orecchio interno o del nervo acustico. A causa di ciò, il suono non può più essere trasmesso in modo completo dall’orecchio al cervello. Spesso questa tipologia di perdita dell'udito può essere trattata con gli apparecchi acustici.
La perdita dell’udito neurosensoriale viene chiamata anche ipoacusia percettiva.
Perdita dell'udito conduttiva
Questa tipologie di perdita dell'udito è causata da un problema meccanico a carico dell’orecchio medio o della parte esterna dell’orecchio. Una perdita dell'udito conduttiva può anche essere causata da un ostacolo nel condotto uditivo, ad es. da cerume che impedisce il raggiungimento della membrana timpanica da parte del suono. La perdita dell'udito conduttiva può essere trattata con apparecchi acustici o con altri interventi medici.
Perdita dell’udito mista
Si ha una perdita dell’udito in presenza sia di una ipoacusia percettiva (perdita dell’udito neurosensoriale) che di una perdita dell'udito conduttiva.
La perdita dell'udito colpisce circa 466 milioni di persone nel mondo.
Il 90% delle perdite dell'udito può essere trattata facilmente.
Se conosciamo le cause dei vostri problemi di udito, le nostre audioprotesiste e i nostri audioprotesisti possono valutare meglio le vostre esigenze personali. Possiamo così consigliarvi in merito alle migliori possibilità di trattamento. Vi suggeriamo di sottoporvi a un test dell’udito non appena notate segnali di disturbi dell'udito.
Cause della perdita dell'udito
Se desiderate far trattare la vostra perdita dell’udito vale quanto segue: prima è meglio è. Infatti, più aspettate più può essere difficile abituarsi a una nuova soluzione acustica.
Questo passo è fondamentale per una migliore qualità di vita. Così potete dedicarvi di nuovo con gioia alle vostre attività preferite.
La migliore soluzione per la vostra perdita dell’udito dipende da
2. Fissate un appuntamento per un test dell’udito gratuito presso un centro acustico Audika
4. Scoprite di più sul finanziamento degli apparecchi acustici e sui contributi
5. Sentire bene e vivere. Grazie alla nostra assistenza post-vendita completa
Forse vi domandate che cosa accade durante un test dell'udito, soprattutto se l'ultimo test dell’udito risale a molto tempo fa. O magari non avete mai fatto un test dell'udito?
Questo breve video vi mostra passo dopo passo come si svolge un test dell'udito.
All’inizio per Frank era molto liberatorio essere il capo di sé stesso. Tuttavia, quando comunicare con i clienti diventava sempre più difficile a causa della sua perdita dell’udito, ha iniziato a preoccuparsi e a dubitare della propria autonomia.
Frank aveva impiegato 15 anni per costruire la propria attività. Ora, con il giusto apparecchio acustico è convinto di poter condurre la propria attività anche nei prossimi 15 anni. Grazie al suo primo passo e alla consulenza professionale e personalizzata di Audika, Frank può nuovamente dare il meglio di sé ogni giorno per i suoi clienti.
La perdita dell'udito non è curabile. Tuttavia, ci sono delle misure che potete adottare per prevenire una perdita dell’udito e per ridurre la possibilità di essere affetti da una perdita dell’udita nel corso delle propria vita.
Scoprite di più sulle possibilità per proteggere il vostro udito e rimanere in salute - tutto questo può aiutarvi a prevenire una perdita dell’udito.