Conoscete il grado della vostra perdita dell'udito?
Per avere un'idea della vostra perdita dell'udito vi suggeriamo di effettuare un test gratuito dell'udito in un centro acustico nelle vostre vicinanze. Il test dell'udito, consulenza inclusa dura circa 60 minuti. Dopo aver visionato insieme i risultati discutiamo delle possibilità di trovare una soluzione su misura per voi.
Fattore 2 - Tecnologia degli apparecchi acustici
La tecnologia avanzata odierna offre una naturale esperienza acustica a 360°. Offre anche una migliore qualità del suono con un minore sforzo di ascolto. Esistono impostazioni che forniscono supporto in caso di acufene. Inoltre, i moderni apparecchi acustici possono ridurre anche il cosiddetto feedback (o il «fischio» che può verificarsi per alcuni utenti).
È inoltre possibile inviare direttamente ai moderni apparecchi acustici il suono degli smartphone e degli apparecchi televisivi.
Esperienza di suono a 360 gradi
Alcuni moderni apparecchi acustici dispongono di una tecnologia che offre «un'esperienza acustica a 360 gradi». Ciò significa che potete concentrarvi principalmente sui suoni direttamente attorno o davanti a voi. Ottenete una migliore chiarezza dei suoni con minor sforzo. Questa tecnologia facilita la compressione del parlato in ogni ambiente.
Tecnologia BrainHearing
Noi ascoltiamo attraverso il cervello e le orecchie sono responsabili solo della ricezione delle onde sonore. La tecnologia Brainhearing si basa su questo fatto. Brainhearing di Oticon supporta il naturale processo del cervello nell’elaborazione dei suoni, consentendo al cervello di ascoltare nel modo più naturale possibile.
Scoprire di più
Riduzione dei feedback
I feedback (spesso percepiti come fischi) possono subentrare quando i segnali acustici escono dal condotto uditivo e incontrano il microfono dell’apparecchio acustico, producendo cos un fischio. Grazie alle nuove tecnologie per evitare i rumori di feedback, nei moderni apparecchi acustici i feedback sono diventati però molto più rari.
Aiuto in caso di acufene
Molte persone con perdita dell’udito soffrono anche dei sintomi dell’acufene. Grazie alle tecnologie più recenti, tramite il vostro sistema acustico potete ascoltare rumori rilassanti che alleviano l’acufene e riducono lo stress.
Oticon offre uno speciale programma denominato Tinnitus SoundSupport™. Potete anche trasmettere i vostri suoni preferiti dal vostro smartphone ai vostri apparecchi acustici per alleviare i sintomi dell’acufene.
Scoprite di più su come potete alleviare i sintomi dell'acufene:
Acufene
Collegare i dispositivi preferiti
Potete collegare i vostri apparecchi acustici con i telefoni cellulari o con i tablet e PC.
Questo significa che potete ascoltare le telefonate, la musica o i video direttamente attraverso i vostri apparecchi acustici e beneficiare di un suono chiaro e di alta qualità.
Potete collegare gli apparecchi acustici anche al vostro televisore e impostare il volume al livello che desiderate; nel frattempo i vostri familiari possono godersi le trasmissioni televisive al volume da loro desiderato!
Batterie ricaricabili
Alcuni moderni apparecchi acustici sono dotati di batterie ricaricabili e, a seconda dell'utilizzo del vostro utilizzo dell'apparecchio acustico, da due a quattro ore di ricarica possono essere sufficiente per un’intera giornata.
Le batterie ricaricabili sono economiche sul lungo termine e di norma devono essere sostituite solo ogni 3-5 anni. Scoprite di più sugli apparecchi acustici con batterie ricaricabili:
Apparecchi acustici ricaricabili