Prenota
Bild zeigt eine Hand, die ein Hörgerät hält

Prenotate una prova gratuita degli apparecchi acustici per 30 giorni

Provate i vostri apparecchi acustici preferiti per 30 giorni durante la quotidianità in modo gratuito e senza impegno. 
Domanda 1 di 1
Portate già degli apparecchi acustici?

Inserite i vostri dati di contatto e vi telefoneremo per fissare un appuntamento:

Passaggio 1 di 3

Vale la pena trattare tempestivamente una perdita dell'udito

Molte persone si accorgono del peggioramento della loro capacità uditiva ma non fanno nulla perché credono di potersela cavare anche senza un apparecchio acustico. Intervenire tempestivamente all’inizio della fase di calo dell’udito può impedire un ulteriore peggioramento dell’efficienza dell’orecchio. Quanto prima viene trattata tanto più sarà semplice l'adattamento all'apparecchio acustico e più velocemente potrete di nuovo sfruttare il pieno potenziale del vostro udito.

Prenotate un test degli apparecchi acustici gratuito

Bild zeigt zwei Personen und einen Hörgeräteakustiker.

In che modo potete provare un apparecchio acustico gratuitamente

È facilissimo provare gratuitamente gli apparecchi acustici da Audika! Il primo passo è quello di fissare un appuntamento in uno dei nostri centri acustici. All'appuntamento ricevete:

  • una consulenza da parte di un/a audioprotesista qualificato/a
  • un'analisi dell'udito completa con i risultati il giorno stesso
  • la possibilità di scegliere da una serie di apparecchi acustici di alta qualità
  • un adattamento personalizzato degli apparecchi acustici per permettervi di testare gratuitamente per 30 giorni gli apparecchi acustici scelti

Iscriversi al test degli apparecchi acustici Trovare un centro acustico Audika

I vantaggi di una fornitura binaurale o dell'indossare due apparecchi acustici

Quello che l'essere umano ascolta viene elaborato nel cervello.  Il cervello compie qualcosa di straordinario. Ad esempio, basandosi su minuscole differenze di tempo tra l'arrivo delle onde sonore, il sistema nervoso centrale calcola l'angolo di incidenza con cui un suono raggiunge l'ascoltatore. Viene valutata anche la qualità delle onde sonore ovvero la loro ampiezza e frequenza per poter localizzare in modo preciso il luogo di origine di un suono. La capacità dell'udito direzionale è molto importante. Nel traffico stradale, ad esempio, è molto pericoloso se non si è in grado di riconoscere da quale direzione si avvicina un veicolo.

Come nelle persone senza perdita dell'udito entrambe le orecchie comunicano  tra loro, così comunicano tra loro anche gli apparecchi acustici moderni. Gli apparecchi acustici garantiscono, ad esempio, che la capacità dell'ascolto direzionale rimanga invariata sebbene le capacità uditive binaurali siano differenti. Entrambi gli apparecchi acustici comunicano senza fili e sono perfettamente coordinati tra di loro. Un buon ascolto è garantito!