I tempi in cui gli apparecchi acustici dovevano essere sostituiti dalle cuffie durante l’ascolto della musica o le telefonate appartengono al passato. I moderni apparecchi acustici possono ora fungere anche da cuffie senza fili e in vivavoce. Ciò vi consente di trasmettere in streaming i suoni delle playlist, delle telefonate e delle trasmissioni televisive direttamente ai vostri apparecchi acustici.
Godetevi uno spensierato piacere musicale senza pensieri in qualsiasi momento!
Immaginatevi di andare a correre al mattino e di voler ascoltare della musica. In precedenza dovevate probabilmente togliervi gli apparecchi acustici e utilizzare le cuffie. I moderni apparecchi acustici possono tuttavia fungere sia da apparecchi acustici che da cuffie mentre trasmettete la musica senza fili dal vostro telefono direttamente agli apparecchi acustici. Mentre fate lo streaming dei contenuti, i sistemi acustici rimangono attenti a nuovi rumori ambientali, come ad esempio un’auto che si avvicina o qualcuno che chiama. Così potete ascoltare la vostra musica preferita senza pregiudicare la vostra sicurezza.
In che modo ciò è possibile? Gli apparecchi acustici con questa opzione di connettività utilizzano il Bluetooth, una piattaforma di comunicazione senza fili, che trasmette dati tra apparecchi elettronici. Vivete uno streaming straordinario grazie a questa tecnologia! Potete associare tutti i comuni smartphone che supportano la tecnologia ASHA (Audio Streaming for Hearing Aids, disponibile da Android 10).
Attraverso il collegamento dei vostri sistemi acustici con un dispositivo mobile potete godervi podcast, musica, audiolibri e molto altro, senza dover rimuovere i sistemi acustici.
Godetevi il vostro programma televisivo al volume da voi selezionato
Vi è già capitato di dover chiedere ai vostri amici di alzare il volume del televisore perché avete problemi durante l’ascolto? Ora, con gli apparecchi acustici Bluetooth®potete collegarvi senza fili con il televisore. Così potete godervi il vostro programma preferito al volume desiderato, mentre i vostri familiari possono impostare il volume del televisore in base ai loro desideri. Finalmente esiste una soluzione adatta a tutti.
Leggete di più sui moderni apparecchi acustici
Questi vantaggi vi facilitano la vita
L’utilizzo di apparecchi acustici Bluetooth e/o di streaming senza fili offre una vasta gamma di possibilità:
- Ascoltate l’audio della TV transmettendo il suono direttamente ai vostri apparecchi acustici. Utilizzate i vostri apparecchi acustici come cuffie senza fili con gli smartphone (sia direttamente o attraverso un dispositivo di streaming di supporto).
- Controllate i vostri apparecchi acustici in modo discreto tramite piccoli telecomandi.
- Ascoltate le telefonate tradizionali più chiaramente collegando la vostra linea fissa con i vostri apparecchi acustici attraverso un dispositivo di streaming.
- Con soluzioni per una serie di apparecchi ed esigenze di comunicazione, con la moderna tecnologia senza fili degli apparecchi acustici si rimane facilmente in contatto. Se desiderate saperne di più sugli apparecchi acustici e la connettività prenotate un appuntamento gratuito presso i vostri esperti di apparecchi acustici in loco.
*Gli apparecchi acustici devono supportare 2,4 Ghz per poter offrire tutte le funzioni e i vantaggi.