Un test dell’udito può rivelare se soffrite di una perdita dell’udito. Il test dell’udito presso uno dei centri acustici Audika richiede dai 30 ai 60 minuti. Il risultato viene comunicato immediatamente.
Ipoacusia alle frequenze alte

Cos’è un’ipoacusia alle frequenze alte?
Le persone che soffrono di ipoacusia alle frequenze alte hanno difficoltà a sentire i suoni acuti. Una conseguenza sorprendente è che le consonanti (suoni sibilanti come f, h, s, ecc.) sono difficili da sentire, per cui sembra che gli altri borbottino.
L’ipoacusia alle frequenze alte è spesso causata da perdita dell'udito dovuta all’età e da perdita dell’udito dovuta al rumore.


Fissate un test dell'udito gratuito
Cause dell’ipoacusia alle frequenze alte
L’ipoacusia alle frequenze alte può essere causate da numerosi fattori di salute e di stile di vita. Alcune cause sono:
- usura (dovuta all’età)
- esposizione al rumore
- malattie
- predisposizione genetica
- esposizione a determinati medicinali
Prevenire l’ipoacusia alle frequenze alte
Esistono molti fattori di salute e di stili di vita che possono favorire il rischio di ipoacusia alle frequenze alte, ma ci sono anche misure che si possono adottare per ostacolarla.
L’utilizzo di una protezione dell'udito professionale in ambienti eccessivamente rumorosi è una buona possibilità per proteggere le vostre orecchie dalle intensità sonore dannose.
Segnali e sintomi di una ipoacusia alle frequenze alte
Le difficoltà a seguire e comprendere conversazioni e quello che gli altri dicono sono spesso due segnali frequenti di una ipoacusia alle frequenze alte. Tra i segnali più importanti troviamo:

Trattamento di ipoacusia alle frequenze alte
I nostri audioprotesisti suggeriscono spesso apparecchi acustici come efficace metodo di trattamento dell’ipoacusia alle frequenze alte. Gli apparecchi acustici possono essere programmati in modo da concentrarsi sull’amplificazione delle frequenze più alte, così che i portatori di apparecchi acustici possano sentire nuovamente queste frequenze.
I nostri audioprotesisti possono consigliarvi al meglio quale tipologia di apparecchio acustico è più adatta alle vostre esigenze individuali.
Fissate un test dell'udito GRATUITO Trattamento delle perdite dell’udito